ERASMUS PLUS A.S. 2021/2022

ERASMUS PLUS A.S. 2021/22

Ottobre 2021: il nostro Istituto accoglie i docenti dei Paesi partners. I ragazzi mostrano gli spazi della scuola e relazionano sulla Fano romana e medievale. Durante i workshop i docenti coinvolti nel Progetto e i docenti stranieri gettano le basi per quanto riguarda la tematica dell’anno in corso e le attività didattiche inerenti.

Il tema di questo secondo anno è:

“L’Ecologia e la Salvaguardia dell’Ambiente”

Il progetto verte sulle tematiche legate alla tutela dell’ambiente intese come risoluzione di un problema comune e di una questione urgente. Gli alunni riflettono sull’economia circolare che considera il riciclo dei rifiuti come azione necessaria ed ineludibile per vivere in un ambiente sano e sostenibile. Lo spreco alimentare, la raccolta differenziata, la vita sott’acqua sono alcuni nuclei tematici di maggiore rilievo in cui si esercitano le buone pratiche e le esperienze laboratoriali condivise con i paesi partners mediante la piattaforma e-Twinning, nuove applicazioni digitali e la mobilità all’estero. Gli alunni sperimentano che l’arte e la bellezza possono scaturire anche da materiali di scarto che, oltre ad essere oggetto di riciclo, diventano una risorsa per lo sviluppo della creatività.

Le fotogallery:

viaggio in Polonia

viaggio in Grecia il rispetto del cibo e dell'ambiente earth day
clean up day

una marea di plastica