Fano,  novembre 2018

–  Ai genitori degli alunni dei

tre ordini di Scuola

–  Ai docenti

–  Al sito web Istituto M. Nuti

OGGETTO: ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2019-20

Come da nota n. 18902 del 07/11/2018 si comunica che il termine di scadenza per le iscrizioni a.s. 2019-20 alle scuole dell’infanzia, alle prime classi delle scuole del primo ciclo e alle prime classi del secondo ciclo, è fissato al 31 gennaio 2019 (ore 20.00)Le domande possono essere presentate dal giorno 7 gennaio 2019.

La funzione di registrazione sarà attiva a partire dal 27 dicembre 2018, con anticipo rispetto all’apertura delle procedure di iscrizioni on line (07 gennaio 2019).

Per l’iscrizione alla Scuola dell’INFANZIA occorre compilare presso gli uffici dei Servizi Educativi del Comune di Fano  la domanda cartacea o collegandosi al sito www.comune.fano.pu.it sezione SERVIZI ON-LINE o, in subordine, presso la Segreteria Scolastica di questo Istituto.

L’iscrizione alle classi prime della scuola PRIMARIA e della scuola SECONDARIA di Primo e di Secondo grado avverranno, invece,  esclusivamente in modalità on line.
Per quest’ultima occorrerà registrarsi sul sito del Ministero dell’Istruzione all’indirizzo

La registrazione avviene, in due tempi: dapprima l’utente compila il form indicando un indirizzo e-mail principale (che deve essere confermato digitandolo una seconda volta) al quale viene spedito un messaggio contenente un link di conferma registrazione; successivamente, ricevuta l’e-mail con il link, sarà sufficiente cliccare sullo stesso per confermare la registrazione. Questa seconda operazione deve essere eseguita entro le ventiquattro ore dalla ricezione della e-mail; in caso contrario, l’utenza è annullata e occorre procedere a una nuova registrazione.

In riferimento alla registrazione, si precisa che le utenze generate gli anni precedenti potrebbero non essere più valide; eventualmente occorre registrarsi nuovamente (chi fosse sprovvisto di casella di posta elettronica è invitato ad aprirne una personale).

All’interno del predetto sito http://www.istruzione.it/iscrizionionline/ troverete tutte le informazioni del caso e due applicazioni:

1.         Iscrizioni On-Line   per compilare ed inoltrare il modulo d’iscrizione;

2.         Scuola in Chiaro      per individuare e scegliere la scuola considerando l’ubicazione e  i  servizi offerti.

Ogni scuola viene identificata da un codice, c.d. codice scuola (reperibile attraverso l’applicazione Scuola in Chiaro), che consente di indirizzare con esattezza l’iscrizione.
Di seguito si elencano i codici scuola di questo Istituto Comprensivo:

Denominazione Ordine scuola                         Codice Scuola
CENTINAROLA “R.SANZIO” PRIMARIA PSEE829037
FENILE PRIMARIA PSEE829026
PODERINO “G. RODARI” PRIMARIA PSEE829015
MATTEO NUTI SCUOLA SECONDARIA DI I°  GRADO PSMM829014

I ragazzi frequentanti le 3° classi della Scuola Secondaria di Primo Grado potranno iscriversi on line alla Scuola Secondaria di Secondo Grado con le stesse modalità di cui sopra e ricercando il codice scuola dell’Istituto Superiore attraverso l’applicazione Scuola in Chiaro.
Le istituzioni scolastiche destinatarie delle domande offriranno eventualmente un servizio di supporto per le famiglie prive di strumentazione informatica. In subordine, qualora necessario, anche le scuole di provenienza offriranno il medesimo servizio di supporto.

Orario Segreteria M. Nuti – SUPPORTO ISCRIZIONI (dal 07/01/2019)

– Dal Lunedì al Sabato                  dalle ore 10.00 alle ore 13.00

– Il Martedì                                      dalle ore 10.00 alle ore 13.00 – dalle ore 15.15 alle ore 17.15.

Si allegano i seguenti documenti:

MIUR - nota ISCRIZIONI n. 18902 del 07-11-2018

CODICI SCUOLE_

COMUNICAZIONE APERTURA SCUOLE INFANZIA PER VISITE ALLE SCUOLE

ASSEMBLEA PER ISCRIZIONI SCUOLA PRIMARIA

ASSEMBLEA PER ISCRIZIONI SCUOLA SECONDARIA I°

CALENDARIO ASSEMBLEE PER ISCRIZIONI SCUOLA SECONDARIA I° ISTITUTI COMPRENSIVI DI FANO

RIEPILOGO DATE ASSEMBLEE I.C. “M. NUTI”

Stradario PODERINO - Stradario CENTINAROLA - Stradario FENILE

CRITERI DI PRECEDENZA NELL’AMMISSIONE ALLE CLASSI PRIME SCUOLA PRIMARIA